Pellegrini Spa e BABOL presentano alla stampa i nuovi Lieux-Dits 2005

Share

Wicky’s Wicuisine, ristorante fusion di Milano che nasce dalla volontà del suo fondatore di creare una cucina che faccia incontrare culture diverse, è stato palcoscenico dell’evento di degustazione, rivolto alla stampa di settore, per la presentazione dei nuovi Lieux-Dits: selezionati Champagne della Maison francese Jacquesson, espressione dell’unicità del territorio di provenienza.

All’evento hanno partecipato Jean-Hervé Chiquet, patron di Jacquesson, e Pietro Pellegrini, presidente Pellegrini Spa, che hanno guidato la stampa in un percorso di degustazione degli Champagne accompagnati alla raffinata cucina nipponica di Wicky’s.

Gli elementi naturali del territorio, il lavoro meticoloso dell’uomo e una produzione caratterizzata da metodi non industriali, fanno grandi i “terroirs” da cui derivano questi pregiati Champagne. L’annata 2005, ideale per le viti, è stata caratterizzata da un inverno freddo e secco, una primavera tranquilla e mite, un’estate calda e umida con un finale di stagione molto piacevole. È in queste condizioni ottimali che il terreno si può esprimere appieno e il “lieu-dit” rivela la sua singolare tipicità, conferendo personalità ai vini che ne derivano.

Distribuiti da Pellegrini Spa, i vini della Maison Jacquesson sono disponibili nelle enoteche di nicchia e nelle carte vini dei ristoranti più rinomati.

www.pellegrinispa.net

champagnejacquesson.com

 
#BABOL TAG: