Associazione CIS con BABOL per il progetto #nonsiromponolescatole

Share

Il progetto di comunicazione #nonsiromponolescatole nasce dalla volontà di creare un’occasione importante per parlare di scatole in cartone con un linguaggio nuovo, vicino al consumatore finale, avviando una riflessione importante sui temi che più stanno a cuore all’Associazione e a tutte le aziende associate.

6 appuntamenti presso Zodio Italia (www.zodio.it) con tre seguitissime blogger del circuito CF Style (Anabella Veronesi di www.mywashitape.com, Sara Sebastiani di www.bluebellsdesign.com e Silvia Raga di www.giochi-di-carta.blogspot.it) che aiuteranno i partecipanti a ridare vita alle scatole di cartone ondulato, trasformandole in oggetti di decoro per la casa e utilizzabili nella vita di tutti i giorni. Il tema principale attorno al quale ruota la proposta è, infatti, il riciclo creativo a partire dall’imballaggio, per mettere in primo piano l’importanza e l’utilità di riciclare materiali inutilizzati, che altrimenti verrebbero buttati, evitando sprechi e rispettando l’ambiente, nel segno della sostenibilità.

Il lancio del progetto ha previsto un’importante pianificazione di contenuti sui canali web e social dell’Associazione, delle tre blogger coinvolte e di CasaFacile, oltre che sull’edizione cartacea della rivista, con un ampio redazionale di approfondimento.

Con il progetto #nonsiromponolescatole viene ulteriormente confermata la collaborazione che lega da anni l’Associazione Italiana Scatolifici e BABOL.

Per saperne di più: www.associazionecis.it

 
#BABOL TAG: