#lospiritodeltempo e Bocchino protagonisti indiscussi a Palazzo Parigi

Share

Grande successo per la premiazione del concorso Lo Spirito del Tempo organizzato da BABOL per Distilleria Bocchino, in collaborazione con Passione Gourmet.

Nell’esclusiva cornice di Palazzo Parigi, i tre chef finalisti  - Luca Abbruzzino, Piergiorgio Parini e Luigi Taglienti - si sono sfidati realizzando piatti a base della pregiata grappa Moscato Sauternes Cask Finish della collezione Cantina Privata di Distilleria Bocchino.

La Trippa Funghi, Castagne e Grappa Bocchino proposta dallo chef Luca Abbruzzino, il Topinambur e Cicoria realizzato dallo chef Piergiorgio Parini e le Tagliatelle alla Lepre dello chef Luigi Taglienti sono stati giudicati da una commissione di esperti, composta da Marta Micca Bocchino, Alberto Cauzzi, Andrea Grignaffini, Fabiano Guatteri, Alessandro Marzo Magno e Fernanda Roggero, che ha valutato le eccezionali ricette proclamando vincitore di Lo Spirito del Tempo lo chef Piergiorgio Parini.

A conclusione dell’eccezionale evento, gli ospiti hanno potuto vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo con un momento di degustazione di sigari Davidoff, condotto dall’Habanos Sommelier italiano e giornalista enogastronomico Marco Tonelli, in abbinamento alla speciale Riserva Carlo Bocchino.

Per l'iniziativa è stato creato l'hashtag #lospiritodeltempo per aumentare il coinvolgimento e la partecipazione di opinion leader, stampa e blogger.

Dalla collaborazione tra BABOL, Distilleria Bocchino e Passione Gourmet è nato l’importante progetto “Lo Spirito del Tempo”: un concorso culinario d’eccellenza volto a celebrare i migliori piatti dei più rinomati Chef italiani che, rispecchiando i valori della distilleria, hanno saputo tradurre una ricetta storica con creatività e innovazione, lasciandosi allo stesso tempo ispirare dalla tradizione.

 
#BABOL TAG: